L’A.S.L Caserta ha indetto un concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 100 posti di collaboratore professionale sanitario Infermiere cat. D.

Scadenza 25 GIUGNO 2020

Requisiti specifici di ammissione:

  • I candidati al Concorso Asl Caserta per Infermieri devono essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l’esclusione dalla partecipazione:
    • cittadinanza italiana, di Paesi dell’Unione Europea (e familiari dei soggetti che ne sono in possesso) o di Paesi Terzi con adeguato titolo di soggiorno;
    • non essere lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza;
    • idoneità fisica all’impiego;
    • godimento dei diritti politici;
    • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
    • Laurea Triennale in Infermieristica ovvero Diploma Universitario di Infermiere, di cui al Decreto del Ministro della Sanità 14 settembre 1994, n. 739 o titoli equipollenti previsti dal D.M.27/7/2000;
    • iscrizione all’Albo Professionale.

PRESENTAZIONE

Per partecipare al concorso 100 Infermieri ASL Caserta i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 25 Giugno 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità fronte-retro in corso di validità;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale interessato;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità con la relativa percentuale;
– permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari;
– decreti di equiparazione relativi a titoli di studio e servizi prestati all’estero.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

SELEZIONE

La selezione consisterà in una prova prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.

  • PROVA SCRITTA: riguarderà argomenti inerenti al ruolo, alle funzioni ed alle competenze del profilo a concorso.
  • PROVA PRATICA: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche e/o nella predisposizione di atti concernenti la qualifica interessata.
  • PROVA ORALE: Verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica, su elementi di informatica (accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse) e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello base, della lingua inglese.

VUOI PREPARARTI ALLA SELEZIONE?

Chiedi al TUO referente sindacale UIL FPL il CODICE SCONTO, che ti permette di accedere gratuitamente (PROSSIMA ATTIVAZIONE).

A breve disponibile la sezione dedicata con l’accesso gratuito tramite Coupon al Simulatore dei Quiz! Un Simulatore per prove concorsuali (preselettiva e scritto) creato da un gruppo di esperti docenti in infermieristica e basato su test ufficiali utilizzati a livello nazionale. Diviso per discipline, in grado di simulare un vero e proprio quiz per il concorso in oggetto.

Per ACCEDERE CLICCA QUI 

Per info per la didattica: info@effepiellelab.it