Il concorso per la carriera prefettizia così come disegnato nell’ultimo bando è uno dei più complessi degli ultimi anni.
Prevede infatti:
Una prova preselettiva su sei differenti materie
Cinque prove scritte di cui una pratica, una di lingua, tre temi
Una prova orale in cui è richiesta la conoscenza di elementi di altre materie
E’ evidente che si tratta di una procedura che non lascia nessuno spazio all’improvvisazione, che richiede una preparazione di base solida come punto di partenza su cui costruire un accurato percorso di approfondimento in modo costante e continuativo.
Quello che proponiamo adesso è un primo corso, mirato al superamento delle prove preselettive, che prevedono:
> diritto costituzionale;
> diritto amministrativo;
> diritto civile;
> diritto comunitario;
> economia politica;
> storia contemporanea
Tenendo conto del fatto che si tratta di quesiti a risposta multipla, per rendere il corso più fruibile e meno oneroso, abbiamo accorpato le materue concentrando l’attenzione sugli aspetti più rilevanti. Il percorso formativo è costruito su:
> Diritto Amministrativo, con riferimenti al Diritto Costituzionale e alla storia della P.A.
> Diritto Civile
Come molti i nostri corsi, anche questo è limitato ad un massimo di 10 partecipanti. Solo attraverso una interazione libera con i docenti, infatti, è possibile svolgere in modo proficuo un programma così ampio. Interazione che risulta impossibile in gruppi troppo numerosi.
Il corso è articolato in 2 lezioni settimanali da 4 ore, il Mercoledì ed il Venerdì dalle 16,00 alle 20,00; avrà inizio l’8 Gennaio per finire il 4 Febbraio, per un totale di 36 ore di lezione. Le date sono riportate di seguito:
8/1 – 10/1 – 15/1 – 17/1 – 22/1 – 24/1 – 28/1 – 31/1 – 4/2
Anche questo corso può essere seguito da qualunque posto del mondo con una stabile connessione internet con il sistema LIVE
Il prezzo complessivo è di 440,00 € e può essere pagato in 3 rate.
IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO COMPORTA L’ABILITAZIONE DOPO 72 ORE, MENTRE IL PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL (CARTA CREDITO) COMPORTA L’ABILITAZIONE ENTRO LE 48 ORE