Di seguito trovi una serie di domande frequenti a cui abbiamo risposto riguardo i nostri corsi ONLINE. Se hai altri dubbi contattaci pure!

Perchè affidarsi a NOI?

Scegli EFFEPIELLE LAB, non siamo un associazione o un portale web, ma una Società Formativa che ti può dare il miglior supporto informativo e didattico per le tue specifiche esigenze di aggiornamento e preparazione per superare un concorso pubblico. Grazie alla sinergia tra UIL FPL e al supporto didattico con docenti altamente qualificati de L’Ateneo Centro Studi siamo in grado di formulare percorsi formativi unici nel suo genere. Suddivisi in varie tipologie didattiche: simulatori quiz, lezioni in Webinar, Telepresenza e in FAD (formazione a distanza). Pacchetti formativi creati ad hoc, che vi permetteranno di scegliere, grazie anche la supporto dei nostri Tutor Formativi, il percorso più adatto a VOI.

Cosa ti serve per seguire un corso online?

Tutto quello che ti serve è un computer o un tablet o uno smartphone e naturalmente una connessione internet abbastanza stabile. Tieni conto però del fatto che la dimensione dello schermo non è irrilevante: nelle videolezioni spesso appaiono scritte, schemi ed informazioni che in uno schermo troppo piccolo potrebbero non essere sufficientemente visibili.

Cosa trovi nei corsi?

Nei corsi trovi una grande varietà di materiale: videolezioni, slides, testi, quiz, esercitazioni, schemi.

Come faccio a capire dal programma quali lezioni sono in video, quali slides, etc..?

Nel programma del corso, trovi prima di ogni titolo un’icona che contraddistingue il tipo di materiale. La legenda delle icone è contenuta nel manuale dei corsi on line, che scarichi dal link a fondo pagina o nella pagina dei corsi.

Quante volte posso vedere le lezioni?

Tutte le volte che vuoi finché il corso resta attivo.

Quanto sono lunghi i video?

Cerchiamo di evitare di fare video troppo lunghi perché sono difficili da seguire. La loro durata media è di 20/30 minuti.

Posso scaricare il materiale del corso?

In generale no, per ovvi motivi di sicurezza e diritto d’autore. Molti corsi contengono materiale scaricabile perché pubblico, come norme o pubblicazioni di amministrazioni pubbliche.

Per quanto tempo posso seguire il corso?

La durata preimpostata di un corso può essere di 65, 90 o 120 giorni (a seconda della difficoltà e dell’approfondimento degli argomenti trattati), che costituisce il tempo medio di completamento. Contatta la segreteria per conoscere la durata del corso di tuo interesse. Se non hai terminato il corso entro la scadenza potrai richiedere una estensione di un mese. La prima estensione è gratuita.

Posso interagire con altri studenti e con i docenti?

Sì. Ogni corso contiene un forum di discussione attraverso cui puoi interagire con gli altri e fare domande ai docenti. Ma ricorda che esistono i question time, che sono incontri in diretta fatti proprio a questo scopo.

Cosa sono i Question Time e quanti posso seguirne?

Sono incontri in diretta con i docenti in cui puoi fare tutte le domande che vuoi. Ne hai a disposizione mediamente uno ogni dieci giorni.

Come funziona un simulatore Quiz?

Ogni simulatore è creato su una Banca Dati di concorsi ufficiali e diviso per le materie presenti per quel determinato concorso. La fruizione è illimitata, h24 per tutto il tempo di attivazione del pacchetto formativo.

Come funziona la lezione in Telepresenza?

E’ un sistema che ti consente di seguire il corso direttamente da casa o dall’ufficio, partecipando come come se fossi in aula (date e orari prestabiliti). Potrai quindi fare domande al docente, seguirlo se usa la lavagna, se mostra slides o se usa quesiti a risposta multipla. Attivo servizio di “registrazione lezione” in caso di imprevisto da parte del partecipante con possibilità di rivedere la lezione/i.

Come funziona la lezione in Webinar?

E’ un sistema che ti consente di seguire il corso direttamente da casa o dall’ufficio, partecipando come come se fossi in aula (date e orari prestabiliti). Potrai quindi fare domande al docente, seguirlo se usa la lavagna, se mostra slides o se usa quesiti a risposta multipla, ma potrai interagire SOLO via CHAT (esempio come una diretta facebook). Attivo servizio di “registrazione lezione” in caso di imprevisto da parte del partecipante con possibilità di rivedere la lezione/i.

Come funziona la lezione in FAD?

E’ un sistema che ti consente di seguire il corso direttamente da casa o dall’ufficio. Potrai seguire le lezioni in qualsiasi momento h24 , con possibilità di rivedere le video-lezioni senza limitazioni e a qualsiasi orario.

Come ottenere i Coupon Sconto UIL FPL?

In base alla tipologia di concorso, contattare il delegato o Segreteria Territoriale di appartenenza. In caso contrario, inviare una mail a info@effepiellelab.it e fare esplicita richiesta. Sarà inviato il contatto della struttura UIL FPL più vicino a lei. Possibilità di partecipazione in convenzione anche per familiari di iscritti UIL FPL.

 

Crediamo in una formazione di qualità e percorsi personalizzati. Con NOI non prendi un LIBRO, ma entri in un percorso a 360°!

 


Per informazioni:

Effepielle Lab
Società Formativa della UIL FPL
www.concorsipubbliciuilfpl.it
www.effepiellelab.it
Mail: info@effepiellelab.it
Pagina Facebook: Effepielle Lab
Messaggistica WhatsApp: 377 70 62 283 (solo invio messaggi).